Laurea in Scienze Politiche, Economiche, Sociali

Un obiettivo importante che ho scelto di raggiungere è stato scrivere la tesi della mia laurea.
Ho scelto il tema delle Politiche Pubbliche e delle imprese sociali in Piemonte.
Mi sono interessata al 3°settore, perché ho fatto parte dell’A.G.E.S.C.I. Piemonte, scout Ovada1. Adesso sono inserita nel gruppo dell’Associazione di Vedrai… un’organizzazione per la disabilità, volontariato e le tecnologie informatiche.
Sono importanti queste associazioni no profit, in Piemonte e in ogni società.
Le Politiche Pubbliche sono state definite come “un insieme di azioni, compiute da 1 insieme di attori che agiscono in relazione ad un problema collettivo” (Dente, 1990).
Studiano i comportamenti dei vari attori in riferimento a determinate questioni, per ottenere spiegazioni e provvedimenti presi, attraverso 5 fasi:
Emergere del problema
Agent setting
Adozione di programmi
Attuazione di programmi
Valutazione dei risultati.

Chi prende le decisioni considera i risultati delle proprie azioni come variabili dipendenti dalle risorse disponibili.
Il 3° settore vuole fare: *promozione dei diritti, *redistribuzione di risorse tra individui, *produzione di beni e servizi a destinazione pubblica.
Ho discusso e presentato la tesi a febbraio 2013; subito dopo la proclamazione ho festeggiato con i parenti e successivamente con amici.

in sala lauree insieme alla segretaria Daniela Rossin

insieme ai miei miei genitori e mia sorella Camilla ❤🤩
insieme ai parenti che sono venuti a vedere la proclamazione, la professoressa di sostegno di ragioneria e una signora nostra amica 😊
insieme ad alcuni conosciuti in università☺

ANIMALI!

Amo gli animali , ho sempre avuto 1 o più….. da bimba avevo Neve, cagnolina molto brava, affettuosa, tenera e 1 pesce rosso🐟. In seguito mi hanno comprato la 1° tartaruga d’acqua , nel passare degli anni abbiamo aggiunto 2 tartarughe d’acqua che abbiamo tenuto per tanti anni ; ora sono in un laghetto perché sono diventate grosse. 🐢🐢🐢 Ho avuto una cagnolona , Fata affettuosa giocherellona, che abbaiava tanto🤩. 🐶 1 cagnolina, Bouledog francese, 🐶 e qualche cane del canile..🐶

Abbiamo anche dei gatti ora sono 4 + 1 che gira intorno a casa.🐱🐱🐱🐱

La mamma mi ha regalato 1 cane cucciolo 🐶 che ho chiamato Cotone🐶 , batuffolo bianco con un orecchia nera .. bellissimo, tanto dolce, affettuoso, intelligente.. un po’ monello. gli vogliamo bene.💟 🐾