Romeo e Giulietta

Voglio presentare la mia esperienza che ho fatto con il Cepim e con i ragazzi della scuola Duchessa di Galliera. Abbiamo messo in scena di William Shakespeare Romeo e Giulietta

Ricordo alcuni personaggi: io facevo Giulietta ; Romeo era intrepretato da Gianluca; Frate Lorenzo Fabrizio Cisi; la nutrice Diana Baldoni; Tebaldo Filippo Risso, madre di Tebaldo Elena Bertulazzi; il coro formato da alcune ragazze.

La preparazione dello spettacolo teatrale ha richiesto alcuni mesi.
Abbiamo studiato il copione. I nostri educatori ci hanno aiutato Serena Ferrari e Mirko il nostro regista. Anche Mirko ha recitato con noi: faceva il vecchio Capuleti.

Abbiamo fatto le prove a Genova, in un salone di Salita Prione.
Lo spettacolo l’abbiamo presentato sul palcoscenico del Teatro Carignano.
Era presente tanto pubblico. Hanno fatto i tanti applausi; hanno detto che eravamo bravi lo spettacolo è andato bene senza aver fatto errori.
Gli educatori hanno preparato i costumi e le scene.
Mi è piaciuto tanto il balcone.
Lo spettacolo ha compreso anche il finale molto tragico.

Mi presento

Dove vivo
Abito a Rocca Grimalda, nel paese provincia di Alessandria La mia casa mi piace tanto.
Ci sono tanti percorsi verdi da fare. Si vedono tanti vigneti. Sento le campane che suonano, vedo il panorama al Belvedere. Vedo altre colline e tanto verde.
Quando faccio i percorsi con i miei zii e con Molly vedo i vigneti.

La mia famiglia
E’ composta dai miei zii che si chiamano zia Ida e zio Mauro.
Ho due cugini grandi che si chiamano Simone e Cristian. Ho una cugina che si chiama Ambra.
Fa parte della famiglia anche la Molly: è una coccolona ed affettuosa. E’ un cane. L’ hanno presa dal canile di Ovada, l’hanno sterilizzata. Ha 13 anni.

Amici
Ho conosciuto degli amici nuovi che si chiamano Irene, Ettore, Mattia, Giuseppe e Ramona. Con loro mi trovo molto bene. Per ora a distanza tutte le settimane vedo la Cinzia.

I miei interessi:
-teatro
Con il CEPIM di Genova ho partecipato ad alcuni spettacoli con i ragazzi:2006 Mary Poppins, 2008 Il mago di Oz. Con i ragazzi della scuola Duchessa di Galliera nel 2010 ho messo in scena Romeo e Giulietta.
-fiori
Mi piacciono tanto i fiori: Rose rosse.
-Paesaggi
Guardo molto volentieri i tramonti perché mi danno un sentimento di felicità.

Quando vedo il mare mi dà tanta emozione, passione.
Ci sono tanti pesci colorati, mi piace vedere la spiaggia perché ci sono tante conchiglie mi piace vedere l’orizzonte del mare mi dà tanto amore.