i miei interessi

Il teatro mi piace tanto. Vi racconto alcune esperienze.

PETER PAN a Silvano d’Orba
Cinque anni fa a luglio 2018 sono andato a vedere lo spettacolo di Peter Pan alla Soms di Silvano d’Orba. I ragazzi hanno recitato la favola di Peter Pan.
Peter Pan era vestito di nero, Wendy era vestita di azzurro, Giovanni era vestito di verde acqua, Michele era vestito di giallo; Trilli aveva un mantello con le ali attacate dietro, Capitano Uncino aveva i pantaloni blu, la giacca rossa e il cappello rosso con la piuma blu, Spugna aveva una maglia a righe rosse e bianche e un cappello nero.


La scena che mi è piaciuta di più è stata quella del combattimento tra Peter Pan e Capitano Uncino.
Non mi è piaciuto quando le sirene cercano di affogare Wendy.

Anche io ho partecipato, insieme a una compagnia teatrale di Silvano d’Orba, ad una commedia che abbiamo messo in scena a casa di Maurizio Silvestri, un attore, presentatore TV e regista.
La commedia si intitolava
“Le cagherai tutte” di Alberto Campora. sono due studenti, Astolfo e Ludovico che vivono insieme si racconta quando Elena, la ragazza di Ludovico, si trasferisce a casa dei ragazzi.

IL CALCIO
Il calcio è lo sport che mi piace di più. La mia squadra del cuore è la Juventus, che tifo da quando avevo 7 anni.
Nel weekend guardo le partite in tv con la mia amica Elle e suo padre. Sono andato allo stadio due volte e ho visto una partita di Champions League e una di Coppa Italia.
Quando avevo 18 anni ho iniziato a giocare nella Silvanese amatori, la squadra del mio paese dove facevo il portiere. Dopo la squadra di Silvano si è sciolta e ci siamo uniti alla Carpenetese amatori, dove ero il portiere.
Per colpa del Covid non mi sono più allenato.
Le maglie della squadra erano arancioni quando giocavamo in casa e blu in trasferta.
Abbiamo giocato due anni fa contro Volpedo e abbiamo perso 5 a 1, sono stato un po’ deluso perché abbiamo giocato malissimo.

I FILM
Il primo film che ho visto al cinema è stato “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Sono andato a vederlo con tre miei amici e una mia amica e ci siamo divertiti, il film mi è piaciuto molto.
In tv ho visto “Notte prima degli esami”, mi ha fatto ricordare quando ho fatto io l’esame di maturità.
Il mio telefilm preferito si chiama “Tutti pazzi per amore”. Il mio film preferito è “Il pesce innamorato” con Leonardo Pieraccioni: mi ha colpito quando Rebecca scopre che sua madre se la faceva con il suo professore di ginnastica.
Un telefilm che guardavo era “I Cesaroni” che parla di una famiglia allargata.
Il mio genere preferito è la commedia e non mi piacciono i film di paura né quelli romantici.
Di solito guardo i film da solo o con mio papà.

MUSICA
La band che mi piace di più è quella dei “Dari”: sono una band italiana e fanno musica pop, la loro canzone che mi piace di più è “Cercasi AAAmore”.
Il mio cantante preferito è Tiziano Ferro, che fa musica pop. Le mie canzoni preferite sono “Alla mia età” e “Il regalo più grande”.
Un’altra canzone che mi piace è “Vengo dalla luna” di Caparezza.
Ascolto la musica in automobile con i CD oppure a VEDRAI con il computer, su YouTube.